Ballabio

Dramma alle pozze al Passo del Lupo: 13enne precipitato, è gravissimo

Il giovanissimo, che ha riportato traumi alla testa, al rachide e a un arto, è stato trasportato in ospedale a Bergamo in codice rosso.

Dramma alle pozze al Passo del Lupo: 13enne precipitato, è gravissimo
Pubblicato:

Terribile incidente in montagna nel pomeriggio di oggi, sabato 25 luglio 2020. Il dramma si è consumato poco prima delle 16 nel territorio comunale di Ballabio, nella zona delle pozze al Passo del Lupo. Vittima un ragazzo di 13 anni. La notizia viene riportata dai colleghi di PrimaLecco.it.

Precipita al Passo del Lupo: gravissimo ragazzino di 13 anni

Al vaglio delle forze dell’ordine l’esatta dinamica dell’incidente: sembra che il ragazzino sia caduto su un sasso da circa tre metri nei pressi delle pozze. Quel che è certo è che il giovanissimo, che è stato trasportato in ospedale a Bergamo con il codice rosso di massima gravità, nella caduta ha riportato devastanti ferite alla testa, ad un arto e al rachide, la struttura che sorregge il collo e protegge il midollo spinale.

La richiesta di aiuto, lanciata da alcuni presenti, è scattata intorno alle 16. Sul posto sono intervenuti i sanitari a bordo dell’elisoccorso decollato da Como. Considerata la zona impervia sono stati mobilitati anche gli uomini del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali