Droga sequestrata al Palù, 10 persone nei guai
Blitz anti droga sulle piste da sci.
Nel fine settimana sono continuati i servizi di prevenzione e repressione con Grinder e Grom, i cani antidroga dei Carabinieri Cinofili di Orio Al Serio (Bergamo).
Controlli anti droga al Palù
Nel corso dell’attività, presso la stazione sciistica, località Palù di Chiesa in Valmalenco (Sondrio), i cani Carabinieri hanno segnalato, in sole tre ore di attività, numerose persone e 10 sono state quelle trovate in possesso di sostanza stupefacente e quindi segnalate come assuntori alle Prefetture di competenza.
LEGGI ANCHE: Javier Zanetti al Palù
Tutti maggiorenni
Tra i segnalati, tutti maggiorenni, qualche milanese e qualche belga. Nel corso dei controlli il cane ha segnalato il padre già incappato, la volta precedente, nei controlli. L’uomo ha ammesso di aver imparato la lezione ma questa volta aveva già consumato la sua sostanza prima di intraprendere la sua giornata di divertimento con la famiglia.
LEGGI ANCHE: Blitz antidroga a Bormio
16 spinelli
I Carabinieri hanno concluso l’attività togliendo dalle piste 22 grammi di hashish 2 di marijuana e 16 spinelli sostanza che se consumata avrebbe certamente potuto mettere in pericolo, anche la vita, di coloro che sulle pisce di Chiesa volevano trascorrere una bella giornata.