Due denunce e tre sanzioni per violazione delle norme anti-covid

Si intensificano i controlli da parte delle Forze dell'Ordine.

Due denunce e tre sanzioni per violazione delle norme anti-covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Negli ultimi giorni, durante i controlli della circolazione stradale e del rispetto delle norme anti-covid, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Sondrio, lungo la SS38, hanno controllato un’autovettura con a bordo un sondriese di anni 45, noto per precedenti penali relativi allo spaccio di sostanza stupefacenti.

Droga nella scarpa

L’uomo si mostrava nervoso e poco collaborativo durante le fasi del controllo e non ha fornito nessuna valida giustificazione della sua presenza in Bassa Valle; sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di eroina ed una dose di cocaina, nascosti all’interno di una scarpa. Considerati i precedenti a suo carico è stato deferito in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti e veniva sanzionato per non aver rispettato le norme dell’ultimo D.P.C.M.

LEGGI ANCHE: Tragedia in montagna, uomo precipita e muore

Padre e figlio in fuga

Sempre durante i controlli alla circolazione stradale, una pattuglia del NORM ha intercettato uno scooter con a bordo due persone nei pressi di Talamona i quali, alla vista dei Carabinieri, non si sono fermati all’alt dandosi alla fuga. L’inseguimento è durato alcuni chilometri ed è terminato in una strada sterrata dove i due si erano indirizzati sperando di non essere inseguiti dall’auto dell’Arma. Raggiunti dai militari, il ragazzo alla guida del motoveicolo ha lasciato il mezzo per continuare la fuga a piedi, tentando di dileguarsi, ma è stato raggiunto dai militari e fermato. I due soggetti sono risultati essere padre e figlio italiani abitanti in Bassa Valle. Il guidatore del motoveicolo, un 27enne noto per i suoi precedenti penali, ha giustificato la fuga con il fatto di essere sprovvisto di patente di guida, revocatagli in passato per problemi legati all’uso di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, guida con patente revocata e contravvenzionato per varie infrazione al c.d.s. . Padre e figlio sono stati inoltre sanzionati per il mancato rispetto delle norme anticovid.

Seguici sui nostri canali