Ecco l’Associazione del Fante sezione di Aprica

Una nuova realtà.

Ecco l’Associazione del Fante sezione di Aprica
Pubblicato:
Aggiornato:

Battesimo ufficiale.

Ecco l’Associazione del Fante sezione di Aprica

E’ nata l’Associazione del Fante sezione di Aprica. Dopo la nomina a commissario i numeri hanno decretato la nascita di questa sezione che risulta essere l’unica in provincia di Sondrio. Finalmente quindi in Valtellina esiste così una sezione di fanteria. Nell’occasione della fondazione è giunto in Aprica il segretario nazionale dei Fanti Ugo Ragnoli, il presidente della Provincia di Brescia Olivo Dorosini e Tommaso Gazzoli, consigliere, mentre un saluto è pervenuto alla sede dal presidente nazionale Gianni Stucchi.

Programmi

E’ in programma nella seconda decade di settembre la consegna alla sezione della bandiera. In tale circostanza verranno coinvolte tutte le sezioni bresciane, milanesi e bergamasche e con la partecipazione delle massime cariche del territorio verranno consegnate le medaglie d’onore agli internati o ai loro eredi. Referente per la sezione di Aprica è Domenico Cioccarelli, ma fra gli attivisti ci sono il sindaco di Corteno Martino Martinotta e Gigi Negri.

Commenti
Giuliano MOTTI

Buongiorno e complimenti per la Sezione Aprichese dei Fanti. Sonoi socio da anni della primogenita di Milano ma soprattutto ho casa all'Aprica, in via Europa. Mi date indicazioni dove trovare la Sede ed a chi riferirmi? Grazie e complimenti

Seguici sui nostri canali