Aprica

Ecco tutte le iniziative collaterali al Giro

In attesa della tappa.

Ecco tutte le iniziative collaterali al Giro
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco tutti gli eventi collaterali alla tappa valtellinese del Giro. Il gioco del Bravo Ciclista: un modo didattico e divertente per imparare l’educazione stradale e le parole del Giro d’Italia. Per le famiglie e per i bambini della Scuola Primaria. Annullo filatelico: il 24 maggio ad Aprica sarà possibile apporre a delle cartoline realizzate per l’occasione l’annullo filatelico dedicato all’evento. Mostra "La Valtellina vista dal Giro": dal 20 maggio, in occasione del Giro d’Italia, il museo di Palazzo Besta di Teglio ospiterà una mostra fotografica che racconterà il rapporto unico che lega il grande ciclismo sportivo al territorio della Valtellina. Litografie artistiche: per l’occasione sono state commissionate all’artista Luigi Oldani delle litografie in tiratura limitata dedicate alla tappa Salò-Aprica (Sforzato Wine Stage).

Promozione

Arco dedicato a "Eroico Rosso - Sforzato Wine Festival": a Tirano, in viale Italia, è previsto il posizionamento di un arco dedicato all’evento che la Città organizza per celebrare il più prestigioso dei vini valtellinesi, lo Sforzato DOCG. Stand al Villaggio di partenza: dalle tappe programmate in Sicilia e per tutta la durata del Giro, presso il Villaggio commerciale di partenza ci sarà uno stand del comitato tappa Salò-Aprica, in collaborazione con la Società Impianti Aprica, in cui saranno promosse le eccellenze e le peculiarità dei due territori.

Per il 24 maggio

Sala Valtellina: in collaborazione con PFP Valtellina e Accademia del Pizzocchero di Teglio il 24 maggio ad Aprica sarà allestita la Sala Valtellina, una location in cui gli ospiti del territorio e autorità avranno la possibilità di seguire in diretta televisiva la corsa e nel contempo degustare le eccellenze enogastronomiche valtellinesi. Pannelli promozionali: in punti strategici di Aprica, dal mese di marzo, sono stati posizionati due pannelli promozionali, di dimensioni 3,10 per 3,50 m, con il messaggio "Aprica celebra 10 arrivi del Giro d’Italia". Pubblicità: uscita di una pagina pubblicitaria con il messaggio "Aprica celebra 10 arrivi del Giro d’Italia" su Centro Valle, La Provincia di Sondrio e Il Giorno nella giornata di sabato 7 maggio.

Seguici sui nostri canali