Menu
Cerca

Eleonora Scetti è il personaggio Valtellinese 2017

La Famiglia Valtellinese di Roma ha nominato l'architetto Scetti, originaria di Val Masino.

Eleonora Scetti è il personaggio Valtellinese 2017
Cronaca 04 Luglio 2017 ore 12:03

La Famiglia Valtellinese di Roma ha nominato Eleonora Scetti personaggio dell'anno

L'architetto Eleonora Scetti insignito del riconoscimento

La Famiglia Valtellinese di Roma, come da tradizione, ha assegnato anche per il 2017 il riconoscimento "Personaggio Valtellinese dell’Anno", conferendolo all'architetto Eleonora Scetti della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma. L’architetto Scetti è originaria della Valmasino e è responsabile del coordinamento per gli appalti di restauro di importanti monumenti del Suburbio di Roma. Tra i principali completati sotto la sua direzione c'è la Scalinata di Trinità dei Monti, Piazza Trilussa e la Fontana del Tritone.

La consegna del riconoscimento

La targa è stata consegnata dal presidente della Famiglia Valtellinese di Roma Leonardo Marchettini lo scorso 29 giugno, in occasione della tradizionale cena per la Festa del Patrono di Roma, Ss. Pietro e Paolo, presso il prestigioso ristorante trasteverino "Comparone" in Piazza in Piscinula, alla presenza di consiglieri, soci e familiari.

I ringraziamenti dell'intero sodalizio

"Alla nostra socia Eleonora, sempre molto vicina all’Associazione - riferisce il presidente Marchettini - vanno stima ed apprezzamento per aver onorato la Valtellina e la Valmasino con professionalità e competenza, in linea con i valori che la Famiglia Valtellinese di Roma intende promuovere e trasmettere soprattutto alle nuove generazioni".

Necrologie