Aprica

Elicottero perde il carico, paura sulla pista da sci

Sfiorati alcuni sciatori nel comprensorio del Palabione

Elicottero perde il carico, paura sulla pista da sci
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di paura sulla pista da sci per un elicottero che ha perso il carico. E' accaduto domenica 18 febbraio 2024 ad Aprica e la scena è stata diffusa sui social da un turista dell'est Europa che ha ripreso tutto con lo smartphone.

Elicottero perde il carico, paura sulla pista da sci

E' incredibile quanto avvenuto nel comprensorio del Palabione ad Aprica, sulla pista che scende accanto al rifugio Cai Valtellina. Un elicottero stava transitando sopra la skiarea quando, per cause ancora non chiare, ha perso il carico che era appeso sotto il velivolo. Un oggetto di media grandezza - forse una bombola per il gas - è così precipitato sulla pista dove, in quel momento si trovavano alcuni sciatori.

Nessuno è stato colpito

Dopo l'impatto sulla neve, l'oggetto caduto ha cominciato a scivolare e, complice il pendio piuttosto ripido, ha subito preso velocità. Alcuni sciatori che si trovavano sulla pista in quel momento sono stati sfiorati ma fortunatamente non sono stati colpiti.

A metterli in guardia le grida del turista che aveva notato quanto stava accadendo e che si è messo a strillare per avvisare chi era in pista.

IMG_20240221_054153
Foto 1 di 3
IMG_20240221_054333
Foto 2 di 3
IMG_20240221_054416
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali