Emergenza caldo, la Croce Rossa di Morbegno in aiuto ai cittadini bisognosi

Il servizio è gratuito ma la rchiesta sarà soggetta a una valutazione.

Emergenza caldo, la Croce Rossa di Morbegno in aiuto ai cittadini bisognosi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Morbegno, in collaborazione con il Comune di Morbegno, attiverà il Servizio Emergenza caldo per l’estate 2019.

A chi si rivolge

L’iniziativa è rivolta a persone con disabilità, persone con patologie croniche e ai cittadini ultrasettantacinquenni soli, in situazione di difficoltà, impossibilitati a svolgere le semplici attività di cura di sé e della casa. Le prestazioni sono: brevi visite al domicilio effettuate da volontari per monitorare la quotidianità; consegna a domicilio generi alimentari e/o farmaci; accompagnamento per eventuali necessità; qualsiasi altra zione che cenga incontro alle esigenze dei cittadini bisognosi.

LEGGI ANCHE: Sorpresi dal maltempo rimangono bloccati in Valmasino

Servizio gratuito

Le persone eventualmente interessate possono rivolgersi alle Assistenti Sociali del Comune di Morbegno, da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai numeri 0342.606242 e 0342/606201 che valuteranno la richiesta ai fini dell’invio della segnalazione alla Croce Rossa.
In altri orari e giorni è possibile contattare il numero verde 800-065510 - Croce Rossa Italiana emergenza caldo. Anche in questo caso l'attivazione del servizio prevede una breve valutazione della richiesta. Il servizio, totalmente gratuito, sarà attivo dal 15 luglio al 31 agosto 2019.

Seguici sui nostri canali