Emergenza coronavirus: servono medici e infermieri per gli ospedali
L'appello è rivolto a chi è in pensione e a quanti lavorano in cliniche e ambulatori privati
L'impegno del sistema sanitario regionale per fronteggiare il coronavirus è straordinario in termini di strutture, attrezzature, dispositivi e materiale sanitario in genere da realizzare e da acquistare. Ad emergere è la necessità di medici e infermieri per sostenere lo sforzo dei colleghi che già operano all'interno degli ospedali.
Appello di Regione Lombardia
La Regione Lombardia ha lanciato un appello a chi è in pensione da meno di due anni e a quanti lavorano in cliniche o ambulatori privati chiedendo ai sindaci delle 12 città capoluogo di provincia di rivolgersi più direttamente ai propri cittadini per rafforzare il messaggio.
≪Per sostenere questo sforzo eccezionale e curare tutti i malati servono medici e infermieri - sottolinea il sindaco Marco Scaramellini -. Il personale sanitario in servizio non basta più e c'è la necessità di attrezzare nuove strutture per essere in grado di accogliere i nuovi contagiati che hanno bisogni diversi in termini di cura e assistenza. Mi auguro che siano in molti a mettersi a disposizione: tutta la comunità sarà loro grata≫.
La candidatura può essere avanzata per email, scrivendo a perlalombardia@regione.lombardia.it, allegando il curriculum vitae e un documento di identità.