Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo consegnano 9 borse di studio

I vertici degli Ebt hanno manifestato il loro orgoglio per l’iniziativa delle borse di studio e si sono complimentati con i ragazzi per l’impegno dimostrato nello studio, augurando loro un futuro di successo e soprattutto di avere l’occasione di far fruttare le loro competenze restando a lavorare in Valle.

Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo consegnano 9 borse di studio
02 Febbraio 2020 ore 09:36

Sono 9 gli studenti valtellinesi destinatari delle borse di studio stanziate dagli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo (Ebt Com ed Ebt Tur) della provincia di Sondrio anche per il 2019, suddivisi in 6 laureati e 1 iscritto al 2° anno universitario, assegnatari delle borse di studio stanziate dagli Ebt Com; e 2 iscritti al 2° anno universitario, destinatari delle borse di studio stanziate dall’Ebt Tur.

Consegnate 9 borse di studio

La consegna delle borse di studio 2019 ha avuto luogo nella mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio, a Sondrio nella sede degli Ebt, in via Trieste n. 53, alla presenza della coordinatrice degli Enti Serena Colonna per l’Ebt Com, della presidente dell’Ebt Tur Marina Pensa con il vicepresidente Fabio Valli e del coordinatore degli Enti per le rappresentanze dei sindacati dei lavoratori Alberto Moiraghi. All’incontro ha presenziato anche Massimiliano Arighi segretario provinciale Fisascat-Cisl. 

 

Borsa di studio per FREQUENZA 1°-2° anno università (da 700 euro) assegnata da EBT COM
Destinatari e provenienza Corso di laurea
STEFANO PARADISO (Montagna in V.na) iscrizione al 2° anno di

SCIENZE DELL’ECONOMIA E DELLA GESTIONE AZIENDALE

Borse di studio per LAUREA (valore di mille euro ciascuna) assegnate da EBT COM
Destinatari e provenienza Laurea e anno di conseguimento
MANUELA LLAPUSHI (Livigno) ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (14/12/18)
LAURA GIACOBBI (Tresivio) SCIENZE PSICOLOGICHE COGNITIVE 

E PSICOBIOLOGICHE (3/7/19)

SIMONE MAZZOLENI (Sondrio) INGEGNERIA GESTIONALE (27/9/19)
MARTINA TOGNONI –Tit. (Chiavenna) FILOSOFIA – 

STUDI INTERNAZIONALI ED ECONOMICI (8/7/19)

MAURIZIO MORRA (Sondrio) COMUNICAZIONE, MEDIA E PUBBLICITÀ (9/11/19)
MATTEO GHILOTTI (Grosio) FISIOTERAPIA (5/11/19)
Borse di studio FREQUENZA 1°-2° anno università (700 euro ciascuna) assegnate da EBT TUR
Destinatari e provenienza Corso di laurea
CATERINA COSSI (Valfurva) iscrizione al 2° anno SCIENZE MOTORIE E DELLO SPORT
NADER RAHAL (Livigno) iscrizione al 2° anno di INGEGNERIA BIOMEDICA

Costituire un punto di riferimento

L’iniziativa rientra nell’ampio ventaglio di azioni in cui si concretizza l’operato degli Ebt Com e degli Ebt Tur, organismi paritetici nati su impulso dell’Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi/Confcommercio Sondrio, di Filcams-Cgil, di Fisascat-Cisl e di Uiltucs-Uil. Il loro obiettivo è costituire un punto di riferimento per le aziende e i lavoratori che operano sul nostro territorio, nei rispettivi settori di competenza, per favorire il confronto tra i rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro, la promozione e la valorizzazione dell’apprendistato professionalizzante, il sostegno di aziende e lavoratori attraverso sussidi, contributi ecc..

157 borse

Dal 2005 a oggi sono in tutto 157 le borse di studio assegnate, di cui 117 da parte dell’Ebt Com e 40 dell’Ebt Tur. Oltre a ciò, nel corso del 2019 gli Enti Bilaterali hanno attribuito numerosi sussidi e contributi a lavoratori e aziende della nostra provincia (sussidi asilo nido e scuola materna, materiale didattico scuole elementari, libri di testo per scuole medie e superiori, contributi per corsi disabili, contributi per frequenza di corsi sulla sicurezza aziendale e per implementazione sistemi di sicurezza, contributi per acquisto D.P.I., ecc..), fornitura dei servizi RLST (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriali ecc.), per un ammontare complessivo di oltre 143mila euro. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia