Il fatto

Esce di strada con il pick up e si ferma dopo un volo di venti metri

E' accaduto questa mattina a Mello

Esce di strada con il pick up e si ferma dopo un volo di venti metri

Paura questa mattina, venerdì 20 ottobre 2023, per la sorte di un uomo finito fuori strada mentre si trovava alla guida di un pick up. Il mezzo è finito in un prato e si è fermato dopo un volo di circa venti metri. E’ accaduto poco dopo le 7.15 sul territorio comunale di Mello.

Esce di strada con il pick up e si ferma dopo un volo di venti metri

A lanciare l’allarme è stato proprio l’automobilista che, nonostante fosse ferito, è riuscito a uscire dal pick up e telefonare per chiedere aiuto. Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato un’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno e l’auto con a bordo il medico. Con loro anche i Vigili del fuoco, giunti sul posto con due mezzi, mentre per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri.

L’incidente è avvenuto lungo una strada laterale della Provinciale e potrebbe essere stato provocato dal fondo reso viscido dalla pioggia. I soccorritori sono stati inviati sul posto in codice rosso, simbolo di una situazione particolarmente seria. Fortunatamente, i traumi riportati dal conducente del pick up si sono rivelati mene preoccupanti e l’uomo è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza della Cri in codice giallo.