Cronaca
La tragedia

Esce di strada con l'auto, donna di 71 anni muore nell'incidente

E' accaduto questa mattina a San Cassiano in Valchiavenna.

Esce di strada con l'auto, donna di 71 anni muore nell'incidente
Cronaca Valchiavenna, 13 Maggio 2022 ore 08:16

Tragedia questa mattina, venerdì 13 maggio 2022, sulla Statale 36 in Valchiavenna. Una donna di 71 anni residente nella zona ha perso la vita dopo essere uscita di strada mentre viaggiava al volante della sua auto.

Esce di strada con l'auto, donna muore nell'incidente

L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 7 in località San Cassiano, a Prata Camportaccio. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri, la donna - della quale non sono al momento note le generalità - stava viaggiando al volante di una Fiat 600 quando, per cause ancora non chiarite, ha perso il controllo della vettura ed è finita fuori strada. L'incidente è avvenuto nei presso del Punto Verde.

Incidente sulla Statale 36, vani i soccorsi

Non appena è stato lanciato l'allarme, la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto un'ambulanza. Viste le condizioni dell'automobilista è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero. Il velivolo di Areu è decollato da Caiolo e in breve ha raggiunto il luogo dell'incidente. Nonostante la mobilitazione dei soccorsi tutto si è purtroppo rivelato vano e il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Come detto, restano da stabilire le cause esatte dell'uscita di strada e non viene escluso che la vittima possa essere stata colta da un malore che le ha fatto perdere il controllo della vettura.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie