Nella frazione di Laghetto a Colico, nei pressi della Chiesa di San Fedele, nelle ultime ore sono stati segnalati presunti bocconi o esche avvelenate.
Come riportato dei colleghi di Primalecco, la situazione ha richiesto l’intervento immediato dell’Unità Cinofila Antiveleno dei Carabinieri Forestali, prontamente giunta sul posto per avviare le operazioni di bonifica e mettere in sicurezza l’area.
Massima cautela per i proprietari di animali
Le autorità locali invitano la popolazione a prestare la massima attenzione, soprattutto i proprietari di cani e altri animali domestici, che potrebbero essere accidentalmente esposti al pericolo rappresentato da sostanze tossiche disseminate sul territorio.
Eventuali segnalazioni di elementi sospetti devono essere comunicate tempestivamente alla Polizia Locale al numero 345 621 3424, così da consentire un intervento rapido e coordinato.
Allerta estesa a cinque comuni
L’avviso riguarda non solo Colico, ma anche i comuni limitrofi di Dervio, Dorio, Sueglio e Valvarrone, tutti parte del servizio di polizia locale associata. Le operazioni di controllo e di bonifica proseguiranno nei prossimi giorni fino alla completa messa in sicurezza dell’area.