Escursionista recuperato con l'elisoccorso dopo una caduta rovinosa
’intervento, durato diverse ore, si è concluso alle 20:30 con il rientro delle squadre. L'escursionista è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie.
Ieri pomeriggio alle 15:30, la Stazione di Valmasino del Soccorso Alpino, VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, è intervenuta per soccorrere un escursionista infortunato. L'uomo stava procedendo verso il rifugio Allievi quando, in prossimità della casera di Zocca a quota 1950 metri, è caduto dal sentiero, riportando diverse ferite.
Brutta caduta
Immediatamente allertati, i soccorritori si sono mobilitati per raggiungere il luogo dell'incidente. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Milano dell'Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha recuperato l’escursionista con l’ausilio di un verricello.
Pronta ad assistere, una squadra di tecnici del CNSAS era già presente sulla piazzola di atterraggio. I tecnici sono saliti per fornire assistenza alle persone che erano con l’infortunato, rassicurandole e accompagnandole in sicurezza a valle.
L’intervento, durato diverse ore, si è concluso alle 20:30 con il rientro delle squadre. L'escursionista è stato trasportato in ospedale per le cure necessarie.