Bormio

Estate a tutto volley

Bilancio dell'Us Bormiese.

Estate a tutto volley
Pubblicato:

Analisi della stagione.

Estate a tutto volley

Spinte da una gran voglia di pallavolo, dopo la delusione per non avere potuto disputare le finali provinciali che, ironia della sorte, si sarebbero dovute svolgere proprio a Bormio, il 19 aprile scorso, le ragazze della prossima Under 14 hanno risposto nel migliore dei modi alla proposta estiva dell’Unione Sportiva Bormiese. Una forma nuova per un anno particolare come questo che ha avuto davvero grande successo. Non solo pallavolo ma anche altri sport e soprattutto svago e divertimento con la finalità di rafforzare lo spirito di gruppo.

Atlete

Tolta la ruggine creatasi durante il lockdown, le piccole atlete cresciute hanno mostrato la brillantezza dei giorni migliori e la grinta che le ha sempre contraddistinte nelle varie competizioni cui hanno partecipato. Nonostante l’assenza delle gare ufficiali non sono mancati gli stimoli: dalla partecipazione agli allenamenti di alcune forti ragazze provenienti da blasonate società, tra le migliori in Italia (Aurora, Martina, Laila e Simona) alla competenza degli allenatori Francesco Martinelli ed Emanuele Canclini che hanno supportato Matteo e Federica ed ai quali spetta un grosso ringraziamento per la disponibilità e professionalità.

Ritiro

Particolarmente apprezzato il ritiro in quota in località Ciuk di Fraele, dove le ragazze hanno potuto esprimere le proprie qualità non solo pallavolistiche ma anche ciclistiche. Due i campi di green volley predisposti su cui le atlete si sono date battaglia tra un panino con la salsiccia e l’altro... "Doverosi ringraziamenti - ha detto Matteo Schena- vanno espressi anche all’Unione Sportiva Bormiese ed al personale, che nonostante le difficoltà organizzative legate al protocollo Covid ci ha permesso di svolgere l’attività nelle ottime strutture presenti sul territorio, (dalle palestre al Pentagono, dal campo sportivo al beach volley) ed infine a Eleonora Muscetti e Alice Nardo, atlete di alto livello nazionale che hanno collaborato in alcune sessioni di allenamento".

Seguici sui nostri canali