Famiglia Valtellinese a Roma, Marchettini lascia dopo 30 anni
Il direttivo lo ha nominato presidente onorario
Lorenzo Marchettini ha lasciato la presidenza della Famiglia Valtellinese a Roma. Rivestiva la carica da trent'anni.
Famiglia Valtellinese a Roma, cambio al vertice
Dopo trent'anni alla guida della Famiglia Valtellinese a Roma, Lorenzo Marchettini ha lasciato nei giorni scorsi la presidenza. Lo ha fatto per raggiunti limiti di età, così come stabilisce lo statuto dell'associazione. Ricordiamo che Leonardo Marchettini è stato anche segretario dell’associazione dal 1973 al 1986.
Il grazie dei consiglieri
Il direttivo ha voluto ringraziare pubblicamente Marchettini per il lavoro svolto. Un'opera che è durata oltre trent'anni durante i quali ha dimostrato grande attaccamento verso la Valtellina e una dedizione straordinaria. Resterà nell'associazione come presidente onorario. "Continuerà così a partecipare alla vita associativa con i suoi preziosi consigli, la sua esperienza e la sua saggezza. Doti che hanno permesso di portare l’immagine e il prestigio della nostra associazione ad altissimi livelli, rendendo ogni valtellinese di Roma orgoglioso della propria origine. A lui vanno i nostri sentiti e commossi ringraziamenti per quanto fatto in tutti questi anni", hanno spiegato i consiglieri.
In primavera le elezioni
Le prossime elezioni si svolgeranno nella primavera del 2018. I soci saranno chiamati a scegliere un nuovo Consiglio Direttivo e quindi un nuovo Presidente. Come prevedono le norme dell'associazione, in questa fase di transizione il ruolo di presidente sarà svolto Ezio Ghislanzoni, già vice presidente.
Leonardo no Lorenzo!!!