Menu
Cerca
Il fatto

Fanno controlli anti Covid e sequestrano un coltello e la droga

E' accaduto nel pomeriggio di ieri a Sondrio.

Fanno controlli anti Covid e sequestrano un coltello e la droga
Cronaca Sondrio, 15 Aprile 2021 ore 16:22

Erano impegnati in un controllo antoi Covid, di quelli che in questo periodo sono stati intensificati, quando si sono imbattuti in quattro giovani sospetti. E alla fine hanno sequestrato un coltello a serramanico e oltre 30 grammi di droga tra eroina e hashish.

Coltello e droga sequestrati alla Piastra

E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 aprile 2021, nel quartiere della Piastra. Come detto, il personale della Squadra Volante della Questura era impegnato in un servizio di controllo del territorio per prevenire assembramenti e comportamenti rischiosi in questo periodo di pandemia. A un certo punto, gli agenti hanno notato quattro giovani sospetti, due dei quali già noti alle forze dell’ordine,  e si sono avvicinati per controllarli in maniera più accurata.

Alla vista della Polizia, due di loro sono fuggiti mentre gli altri sono stati bloccati. E uno di loro è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 19,5 centimetri.

E poi spunta anche la droga

A quel punto, i poliziotti hanno controllato anche la zona circostante e lì hanno rinvenuto la sostanza stupefacente. Si tratta di hashish ed eroina per un peso complessivo di 32,24 grammi. I due giovani che non si erano allontanati hanno spiegato agli agenti di aver visto uno dei due che invece erano scappati gettare qualcosa durante la fuga.

Il coltello e lo stupefacente sono stati sequestrati e l’episodio è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

Necrologie