Festa d'Estate a Caiolo, al via la 23^ edizione

Al via da giovedì 20 luglio l'attesa sagra organizzata dall'As di Caiolo

Festa d'Estate a Caiolo, al via la 23^ edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Conto alla rovescia per la ventitreesima edizione della Festa d'Estate a Caiolo. Con la serata country di giovedì 20 luglio, prende ufficialmente il via una delle sagre più attese dell'estate valtellinese.

Festa d'Estate a Caiolo, buona cucina e tanta musica

Buona cucina e tanta musica sono le protagoniste indiscusse dell'attesa Festa d'Estate a Caiolo, organizzata, come ogni anno, dall'attiva Associazione sportiva del paese orobico. Il via ufficiale si avrà giovedì 20 luglio presso il campo sportivo con una serata dedicata alla musica country con Giorgio Romeri. Saranno servite specialità come struzburgher, struzcheesburgher, chili e panino con salsiccia.

Venerdì 21 luglio si entra nel vivo della manifestazione

La Festa d'estate a Caiolo entra nel vivo venerdì 21 luglio con un menù da leccarsi i baffi che sarà riproposto a partire dalle ore 19 anche sabato 22 e domenica 23 luglio. Lo struzzo e il canguro saranno le specialità che saranno servite, a scelta, assieme a molti altri piatti. La novità di quest'anno saranno il baccalà mantecato e la scaloppa di magrone con salsa al tartufo. Si consiglia la prenotazione  chiamando il numero 328.4678202. Come detto, la musica sarà una delle grandi protagoniste. Venerdì 21 si esibirà l'orchestra spettacolo Macho e la band, sabato sarà la volta di Raf Benzoni e domenica 23 luglio di Alban. Durante tutte le sere sono disponibili i giochi gonfiabili per bambini.

La festa d'Estate a Caiolo è dedicata alla solidarietà

La grande novità del menù di quest'anno alla Festa d'Estate a Caiolo sarà l'amatriciana solidale. Per ogni piatto di amatriciana ordinato verrà donato un euro alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. L’iniziativa è patrocinata da «Insieme a voi» con il Dse (Dipartimento Solidarietà Emergenze) della Fic (Federazione Italiana Cuochi).

 

Seguici sui nostri canali