Festa di fine anno per il CSI Morbegno FOTO

Serata dedicata ai tesserati per celebrare i risultati ottenuti.

Festa di fine anno per il CSI Morbegno FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Quasi 200 tra atleti, dirigenti, allenatori, familiari e simpatizzanti del G.S. CSI Morbegno si sono riuniti sabato 14 dicembre all’Hotel Saligari di Verceia per la tradizionale cena sociale di fine anno.

Festa di fine anno per il CSI Morbegno

Come di consueto è stato un momento per stare insieme, divertirsi, scambiarsi gli auguri e premiare gli atleti che durante l’annata agonistica si sono distinti per impegno, costanza e risultati. Sul palco sono sfilati i 49 podisti e i 5 pongisti che hanno conquistato il “premio attività” assegnato a coloro che hanno partecipato ad un numero minimo di gare di interesse societario. “La cosa interessante – spiega il presidente Giovanni Ruffoni – è che questo premio esiste da quando esiste il CSI Morbegno. Agli albori si chiamava “premio rendimento e disciplina” e conteggiava le presenze agli allenamenti e alle gare, oggi invece viene assegnato per premiare gli atleti che nel corso dell’anno sono stati presenti alle gare sulle quali la società punta di più”. Tanti applausi e un grandissimo ringraziamento ai 12 allenatori che con passione, competenza e impegno seguono ogni settimana i ragazzi al campo sportivo: Gianni Fransci (coordinatore e direttore allenamenti, allenatore cadetti\allievi\junior\promesse m\f), Michela Trotti (allenatrice donne), Fabio Bongio e Giorgio Porta (allenatori cadetti), Rita Carganico e Matteo Franzi (allenatori ragazzi\e), Carlo e Marco Leoni (allenatori esordienti 10), Mauro Manenti, Marina Passamonti e Luigi Crimella (allenatori esordienti 6-8), Antonio Carganico (allenatore tennis tavolo).

LEGGI ANCHE: Tennis Tavolo: il CSI Morbegno al Trofeo Timbrificio Bonacina

Risultati di prestigio

Standing ovation per chi ha conquistato risultati di prestigio: Cinzia Zugnoni (medaglia di bronzo individuale e oro a squadre nel cross ai Campionati europei master, campionessa italiana master nei 10000 metri in pista, campionessa regionale indoor 1500 metri, outdoor 5000 in pista e salto in lungo, campionessa regionale CSI di corsa campestre), Aurelio Mazzoni (campione italiano master di corsa in montagna), Giovanni Tacchini (campione italiano di trail lungo) con Stefano Sansi e Alessandro Gusmeroli campioni italiani di corsa in montagna a staffetta master A, Paolo Donà (campione regionale 3000 siepi), Manfred Di Blasi (campione regionale pentathlon, 60hs indoor, 400hs, lancio del peso e lancio del disco), Giovanni Pignataro (campione regionale CSI di corsa campestre), Matteo Franzi (campione regionale CSI di corsa su strada), Carlo Leoni e Duilio Volpini (campioni regionali master di corsa in montagna), i cadetti Leon Bordoli, Federico e Francesco Bongio, Alessio Quaini e Raoul Fumelli (campioni regionali di società di corsa campestre), Elisa Rovedatti (campionessa regionale CSI di corsa su strada), Luca Nava (campione regionale di tennis tavolo).

Allenatori
Foto 1 di 8
PremioPartecipazioneEsordienti
Foto 2 di 8
PremioPartecipazioneCadetti
Foto 3 di 8
PremioPartecipazioneAssolutiMaster
Foto 4 di 8
IMG-20191214-WA0022
Foto 5 di 8
IMG-20191214-WA0013
Foto 6 di 8
GiovanniRuffoni
Foto 7 di 8
ConsiglioDirettivoCSIMorbegno
Foto 8 di 8

300 tesserati

“Il CSI Morbegno ha raggiunto i 300 tesserati, nel 2019 abbiamo partecipato a circa 120 gare di atletica leggera, 15 di tennis tavolo, abbiamo organizzato 6 manifestazioni (Trofeo Vanoni, Cross della Bosca, Trofeo Fattoria Didattica Sempreverde, Trofeo morbegnese, Indoor morbegnese, Trofeo 373) – i numeri snocciolati dal presidente Ruffoni – a cui bisogna aggiungere il Giocosport per le scuole primarie di Morbegno, le collaborazioni con la Camminata AVIS-AIDO-ADMO, la LILT Running, la Christmas Running, il gemellaggio con la International Snowdon Race a Llanberis e la Smarna Gora a Lubiana, la festa estiva, la cena sociale e il nostro giornalino “Ali ai piedi””. “Vorrei concludere – la chiosa finale di Ruffoni – ringraziando tutto il consiglio direttivo dei diavoli rossi perché ci siamo riuniti 48 volte, quasi tutti i martedì dell’anno, per organizzare, gestire e sviluppare l’attività sociale e agonistica”. E meritano di essere citati uno a uno i dirigenti del GS CSI Morbegno: Antonio Cornaggia (presidente onorario), Giovanni Ruffoni (presidente), Marco Leoni (vicepresidente), Matteo Franzi (segretario), Mauro Rossini (amministratore), Annalisa Perlini (resp. relazioni esterne), Antonio Carganico (resp. vestiario) ed i consiglieri Fabio Bulanti, Enrico Cornaggia, Manfred Di Blasi, Giuseppe Lepera, Stefano Martinelli, Massimo Nava, Franco Pellegatta, Giorgio Porta, a cui si aggiungono i collaboratori Carlo Leoni, Giuseppe Corbetta e Cristina Speziale (addetto stampa). La festa si è conclusa con la tradizionale lotteria ed il brindisi a un 2020 ricco di successi e soddisfazioni agonistiche, ma non solo.

Seguici sui nostri canali