Festa Menarola: si torna a celebrare Santa Elisabetta

Duecento presenze alla festa patronale

Festa Menarola: si torna a celebrare Santa Elisabetta
05 Luglio 2017 ore 09:04

Festa Menarola

Festa Menarola

Dopo qualche anno di pausa si torna a festeggiare la ricorrenza di Santa Elisabetta nella parter alta del paese grazie all’organizzazione dell’associazione Monti di Menarola che, dopo la fusione con il Comune di Gordona, rappresenta il tessuto sociale del piccolo paese valchiavennasco.

L’evento

Come da tradizione il tutto ha preso l’avvio, nella giornata di domenica 2 luglio con la celebrazione della Messa alle ore 10,30 per poi trasferirsi nell’area crotti, nella parte alta di Menarola, per degustare le prelibatezze gastronomiche che caratterizzano questo tipo di eventi.

Il bilancio

Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione, allietata anche dalla presenza e dagli interventi musicali della banda di Gordona. Alla fine il bilancio delle presenze è stato di circa duecento segno che l’attaccamento al paese è sempre vivo.

9 foto Sfoglia la gallery
Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia