Festa per il rinnovato Municipio di Ponte - VIDEO

Oggi il taglio del nastro dopo la conclusione della ristrutturazione.

Festa per il rinnovato Municipio di Ponte - VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa per il rinnovato Municipio di Ponte. Si è tenuta oggi, sabato 7 ottobre, alle 18 la cerimonia per l'inaugurazione dei lavori di restyling della casa comunale.

Festa per il rinnovato Municipio di Ponte

E' festa per il rinnovato Municipio di Ponte, Oggi, sabato 7 ottobre, in piazza Vittoria si è tenuta la bella cerimonia per l'inaugurazione dei lavori di restyling degli uffici comunali e per la realizzazione della nuova sede della Polizia locale associata. Molta la gente che si è riunita in piazza per partecipare all'evento che è stato rallegrato dalle note dei bravi giovani dell'Orchestra Maurizio Quadrio dell'Istituto Comprensivo di Ponte diretta dal maestro Luca Brandani.

Il sindaco ha fatto gli onori di casa

Il sindaco, Franco Biscotti, ha fatto gli onori di casa. "Solitamente si inaugura qualcosa di nuovo - ha esordito - Ed è da ben 60 anni che l'edificio alle nostre spalle è destinato alla casa comunale.  Ho voluto tuttavia questa cerimonia per onorare quel valore della trasparenza amministrativa. Ho voluto spiegare a tutta la popolazione come sono stati spesi i soldi pubblici e soprattutto perché è stato fatto questo importante intervento. Sono sindaco da anni, ma oggi, ancor più di ieri, mi rendo conto di quanta responsabilità noi primi cittadini abbiamo nelle scelte sull'utilizzo del denaro della collettività".

Gli architetti hanno spiegato i lavori eseguiti

I progettisti, architetti Stefania Guiducci e Marzio Mercandelli, hanno illustrato nel dettaglio i lavori di restyling eseguiti sulla struttura. L'opera è costata 700 mila euro. E' stato completamente ristrutturato il secondo piano che già ospitava alcuni uffici. Ciò ha permesso di recuperare molti spazi in più per l'attività dei dipendenti. Sono state altresì abbattute le barriere architettoniche grazie all'installazione dell'ascensore. E' stato realizzato l'adeguamento sismico. Inoltre è stato completamente recuperato il vecchio fabbricato accanto al Comune che era fatiscente. Una volta ristrutturato è stato adibito a sede della Polizia locale associata.

Seguici sui nostri canali