Festival della Famiglia di Sbrighes!
Una giornata speciale.

Sabato a Villa.
Festival della Famiglia di Sbrighes!
Continua la collaborazione tra Sbrighes! e l’amministrazione comunale di Villa di Tirano che anche quest’anno ospita il Festival della Famiglia che si terrà sabato 30 marzo dalle ore 9.00 alle 18.00. Sbrighes! è un progetto di Fondazione Cariplo e Welfare in Azione, promosso da Forme Impresa Sociale, Comunità montana Valtellina di Tirano - Ufficio di Piano, Comune di Tirano e dalla Cooperativa Intrecci.
Il progetto
Il Festival della Famiglia rientra nelle azioni del progetto con l’obiettivo di riattivare la comunità a favore delle giovani famiglie del territorio. Il Festival avrà luogo sabato 30 marzo dalle 9.00 alle 18.00 in diversi punti della città di Villa di Tirano: nuovo polifunzionale, palestra e auditorium Mascioni. Il programma della giornata è ricco: il nuovo polifunzionale diventerà uno spazio condiviso che ospiterà sia internamente che esternamente numerosi laboratori e giochi sulle tematiche ambiente, arte, cura, cucina, digitale e sport. Villa di Tirano si trasformerà per l’occasione nella Città della Famiglia in cui condividere ed esplorare nuove esperienze comunitarie diffuse.
Vicesindaco
“Il Comune di Villa è onorato di ospitare il Festival della Famiglia anche quest’anno – spiega Sara Tognela vicesindaco di Villa di Tirano – le famiglie sono il primo luogo dove si sviluppano le relazioni interpersonali ed i rapporti sociali che poi si riflettono sulla società. Il Festival è inoltre un momento di confronto sulla delicata tematica della conciliazione famiglia-lavoro ma è soprattutto un momento di divertimento ed allegria che vuole coinvolgere adulti e soprattutto i bambini”.