Finisce contro un tronco facendo kitesurfing, è gravissimo
E' accaduto nel pomeriggio di oggi a Colico
Un uomo di 63 anni è stato sbalzato su un tronco mentre faceva kitesurfing ed è rimasto ferito gravemente. E' accaduto nel pomeriggio di oggi, martedì 17 settembre 2024, a Colico. Ne danno notizia i colleghi di primalecco.it.
Finisce contro un tronco facendo kitesurfing, è gravissimo
L'incidente è avvenuto intorno alle 15.15 sulla spiaggia in via Montecchio Nord. Saranno le forze dell'ordine a ricostruire esattamente cosa sia successo, ma secondo quanto riferito ai sanitari l'uomo, forse a causa del forte vento, è stato sbalzato dall'acqua contro tronchi sulla riva durante attività di kitesurfing.
Si tratta di uno sport nato come variante al surf: consiste nel farsi trainare da un aquilone ("kite" in inglese), che usa il vento come propulsore e che viene manovrato attraverso una barra, collegata al kite da sottili cavi.
L'allarme come detto è scattato una manciata di minuti dopo le 15: sul posto la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato un'ambulanza con a bordo il personale della Croce Rossa di Colico.
Non solo ma per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione dell'uomo, è stata fatta alzare in volo da Como e dirottata a Colico anche l'eliambulanza.