Il fatto

Forzano un posto di controllo e gettano la droga, arrestati dopo l'inseguimento

Intercettati a Castione Andevenno, i due occupanti dell'auto sono fuggiti fino a Piateda

Forzano un posto di controllo e gettano la droga, arrestati dopo l'inseguimento
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sondrio, nell’ambito dei servizi di prevenzione, sicurezza e controllo alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale un 45enne ed un 50enne residenti in questa provincia.

Forzano un posto di controllo e gettano la droga, arrestati dopo l'inseguimento

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 maggio 2023, i militari, durante il normale servizio perlustrativo, sulla rotonda di Castione Andevenno hanno incrociato un’autovettura proveniente dalla bassa valle che, alla loro vista, ha accelerato improvvisamente la marcia allontanandosi sulla tangenziale di Sondrio.

Considerata l’anomalia della manovra, i Carabinieri decidevano di procedere al controllo degli occupanti inseguendo l’auto con i dispositivi d’emergenza attivati. La vettura proseguiva la corsa ad alta velocità fino al centro di Piateda, dove i due occupanti tentavano di sottrarsi al controllo scagliandosi contro i militari.

Il conducente non aveva neppure la patente

I Carabinieri, dopo averli bloccati, recuperavano l’involucro che avevano visto lanciare poco prima durante l’inseguimento dell’auto in fuga, all’interno del quale vi erano due grammi di cocaina.

Dal controllo è inoltre emerso che il conducente era sprovvisto della patente di guida, in quanto revocata nel mese di ottobre dello scorso anno per l’omessa presentazione alla visita di revisione conseguente al consumo di droga.

I due uomini sono stati pertanto tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e messi a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali