Forze di Polizia unite per i controlli a tappeto sui veicoli circolanti

Polstrada, Volanti e Polizia locale hanno effettuato i controlli mirati relativamente alla documentazione del veicolo.

Forze di Polizia unite per i controlli a tappeto sui veicoli circolanti
Pubblicato:

Forze di Polizia unite per i controlli a tappeto sui veicoli circolanti. E' stata una settimana intensa quella dal 3 all'8 luglio che ha visto in campo Volanti, Polstrada e Polizia Locale nell'operazione denominata "Mercurio Eye Insurance".

Forze di Polizia unite per i controlli a tappeto sui veicoli circolanti

Si chiama "Mercurio Eye Insurance" l'operazione effettuata a livello nazionale e che ha interessato anche la provincia di Sondrio. Nella settimana dal 3 all'8 luglio la Polstrada, la Squadra Volanti della Questura e gli agenti della Polizia Locale del capoluogo hanno unito le forze per effettuare   controlli a tappeto sui veicoli circolanti. Controlli mirati ad esaminare anzitutto la regolarità della documentazione relativa agli automezzi: auto, motociclette, autoarticolati.

Ecco i numeri degli agenti impegnati nei controlli ad hoc

La Squadra Volanti, guidata dal commissario capo Matteo Berna Nasca, ha messo in campo 15 pattuglie per un totale di 30 operatori. La Polstrada, con il suo dirigente, commissario capo Carlo D'Apolito, ha messo a disposizione due pattuglie con quattro agenti nella sola giornata di venerdì. La Polizia locale di Sondrio, guidata dal comandante, commissario capo, Mauro Bradanini, ha disposto nella giornata del 7 luglio l'impegno di tre agenti.

 

Sondrio si è rivelata una provincia virtuosa

La nostra provincia si è rivelata virtuosa. "Sondrio si è attestata al primo posto in graduatoria a livello nazionale - ha rimarcato il questore, Gerardo Acquaviva - Ciò significa che in provincia c'è un alto senso civico ed un grande rispetto della legalità". In una settimana le Volanti e la Polstrada hanno effettuato 20 contravvenzioni, per lo più a causa del mancato espletamento della revisione del veicolo, solo due le multe elevate per l'assenza di copertura assicurativa. La Polizia locale ha invece ravvisato 12 violazioni relativamente per l'assenza dell'avvenuta revisione.

 

Seguici sui nostri canali