Frana di Gallivaggio: ecco quando il bypass sarà pronto

Anas ha consegnato i lavori che partiranno a breve.

Frana di Gallivaggio: ecco quando il bypass sarà pronto
Pubblicato:

Partiranno a breve i lavori per il by-pass attorno alla frana di Gallivaggio.

Consegnati i lavori

ANAS ha consegnato i lavori di realizzazione di una pista di by-pass alla S.S. 36 in località Gallivaggio, nel territorio del Comune di S. Giacomo Filippo (SO).

Corsa contro il tempo dopo la frana di Gallivaggio

"La corsa contro il tempo che ha visto protagonisti il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Protezione Civile Nazionale, la Protezione Civile Regionale della Lombardia, la Regione Lombardia, la Provincia di Sondrio, la Comunità Montana della Valchiavenna e l’ANAS sta dando i primi risultati" lo comunica l'uffico stampa dell'assessore regionale Massimo Sertori.

30 giorni

"A partire dalla data odierna di consegna lavori fatta dall’ANAS all’Impresa, quest’ultima ha a disposizione 30 giorni naturali e consecutivi per le opere e pertanto la pista dovrà essere percorribile, al più tardi, in data 27 luglio. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli, si conta di rispettare tali termini.

Monitoriaggio

Le istituzioni tutte, proseguendo nella sinergia di intenti attuata fino ad ora, stanno costantemente monitorando il rispetto dei tempi stabiliti per le operazioni.

L’Impresa incaricata si è presentata in data odierna alla consegna dei lavori già munita di mezzi meccanici e maestranze per un tempestivo inizio lavori e per una celere prosecuzione degli stessi.

Seguici sui nostri canali