smottamento

Frana sfiora le abitazioni: paura in Valdidentro, il video

Le autorità sono già sul posto per quantificare i danni e valutare le possibili conseguenze dell'evento.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Una frana si è verificata nel pomeriggio di giovedì 2 marzo nell'Alta Valtellina, precisamente nei territori comunali di Bormio e Valdidentro, non lontano dall'abitato di Molina con i Bagni Nuovi e dalla SS38. Fortunatamente, al momento non sono stati segnalati feriti o persone coinvolte.

Video di Flo Lena (Facebook)

Frana sul Monte Reit

Lo smottamento, che si è attivato verso le 15:15, attorno ai 2.000 metri di quota, ha trascinato con sé diverse centinaia di metri di detriti che sono caduti a valle. Non è la prima volta che dal monte Reit si staccano dei massi tanto che nella valle interessata sono presenti dei valli paramassi.

Le autorità sono già sul posto per quantificare i danni e valutare le possibili conseguenze dell'evento. In particolare, sono presenti il sindaco Massimiliano Trabucchi, i tecnici di Anas e i vigili del fuoco. Al momento, si sta lavorando per verificare eventuali danni alle infrastrutture e alla viabilità.

La situazione è in continua evoluzione e verranno forniti ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

Si consiglia ai residenti e ai visitatori della zona di prestare la massima attenzione e di seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la sicurezza di tutti.

 

Seguici sui nostri canali