lunghe attese per i trasbordi

Frana sulla ferrovia: treni fuori uso e bus sostitutivi

Da Lecco verso Sondrio/Tirano e da Colico verso Lecco/Milano istituiti bus sostitutivi. Sono previste lunghe attese per i trasbordi

Frana sulla ferrovia: treni fuori uso e bus sostitutivi
Pubblicato:
Aggiornato:

A causa di una frana caduta a Fiumelatte, la circolazione dei treni fra Lierna e Bellano è sospesa fino a nuova comunicazione.

Treni sospesi

Trenord ha disposto un piano di circolazione in treno e su bus, per consentire gli spostamenti fra Milano e i territori dell’Alto Lago di Como e della Valtellina.

I treni della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano circolano nelle tratte Milano-Lierna e Bellano-Sondrio/Tirano effettuando tutte le fermate previste per le corse della linea Lecco-Sondrio, che è soppressa. Ai passeggeri suggeriti percorsi sostitutivi su bus.

Il piano, già attuato nella giornata di venerdì 19 maggio 2023, è iniziato ieri e viene confermato anche per oggi e domani e nei prossimi giorni. Ulteriori provvedimenti e aggiornamenti  saranno comunicati su trenord.it e App.

Da Milano Centrale in direzione Sondrio/Tirano

A sud, i treni circolano fra Milano Centrale e Lierna, effettuando tutte le fermate fra Lecco e Lierna.

Da Milano i clienti diretti verso l’Alto Lago e la Valtellina DEVONO scendere a Lecco, dove sono attivati due collegamenti sostitutivi su bus: fra Lecco e Colico per chi deve poi recarsi in Valtellina e fra Lecco e Bellano per chi deve raggiungere l’Alto Lago.

Da Tirano/Sondrio in direzione Milano Centrale

A nord, i treni circolano fra Sondrio/Tirano e Bellano, effettuando tutte le fermate fra Sondrio e Bellano.

I clienti diretti a Lecco o a Milano DEVONO scendere a Colico, dove possono proseguire il viaggio su bus con destinazione Lecco.

Da Lecco i passeggeri possono raggiungere la propria destinazione in treno, verso nord fino a Lierna o verso sud fino a Milano Centrale o Milano Porta Garibaldi

Per gli spostamenti fra Milano e Lecco, si suggerisce ai viaggiatori di utilizzare la linea S8 Milano Porta Garibaldi-Carnate-Lecco.

Trenord, insieme alle istituzioni locali, sta cercando di reperire il maggior numero possibile di bus.

Considerata l’emergenza in corso, sono da prevedere lunghe attese a Colico in direzione Milano e a Lecco verso la Valtellina. Si invitano i clienti a mettersi in viaggio solo in caso di effettiva necessità.

Per l’assistenza ai passeggeri,Trenord ha disposto presìdi straordinari di personale nelle stazioni.

Seguici sui nostri canali