Frana sulla SS38 dello Stelvio: interventi in corso per riaprire il tratto tra Bormio e il passo Umbrail
La riapertura è prevista entro la sera di giovedì prossimo, 3 luglio.

Proseguono senza sosta gli interventi sulla strada statale 38 “dello Stelvio”, nel tratto compreso tra Bormio e il passo Umbrail, interessato nei giorni scorsi da una frana.
Somma urgenza
Anas, società del Gruppo FS Italiane, è intervenuta con procedura di somma urgenza per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile.
La riapertura del tratto colpito è prevista entro la serata di giovedì 3 luglio, compatibilmente con l’andamento dei lavori e le condizioni meteorologiche.
Nel frattempo, in località Valdisotto, è stata disposta la chiusura provvisoria della rampa di innesto sulla SS38 in direzione sud. Il provvedimento si è reso necessario a causa della chiusura della strada provinciale 27, anch’essa interessata da un evento franoso.
Anas ricorda l’importanza di una guida sicura: “Quando guidi, Guida e Basta!” — niente distrazioni, niente alcol, niente droghe, per la tua sicurezza e quella degli altri. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito guidaebasta.it.
Per rimanere aggiornati in tempo reale sulla viabilità, è possibile utilizzare l'app “VAI” di Anas, scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store. Inoltre, per ogni esigenza è attivo il servizio clienti “Pronto Anas” al numero verde gratuito 800.841.148.