Frana Val Bregaglia: Soglio è raggiungibile anche di notte
L'itinerario verso il Maloja rimane invece aperto solo in orario diurno
A partire da lunedì, il paese bregagliotto di Soglio è di nuovo raggiungibile anche di notte. Da subito si può transitare la strada da Soglio, attraverso Spino, verso Castasegna e l’Italia, nonché viceversa, anche dopo le ore 20:00. La chiusura notturna della strada del Maloja (H3) tra Spino e Promontogno rimane in vigore fino a nuovo avviso.
Limitazioni diminuite anche per i voli
La chiusura dello spazio aereo sopra Bondo e la Val Bondasca è terminata domenica notte. Sono quindi nuovamente permessi i voli con l’elicottero o di droni. Il piazzale di atterraggio per gli elicotteri a Promontogno si trova nelle immediate vicinanze del bacino di ritenzione delle colate detritiche di Bondo; l’itinerario per l’atterraggio degli elicotteri prevede il sorvolo di Bondo e del bacino. Sono possibili in qualsiasi momento degli atterraggi di elicotteri.
Informazioni utili
Il Comune informa gli abitanti tramite il suo sito internet www.comunedibregaglia.ch/infobondo e via twitter www.twitter.com/InfoBondo. È possibile inoltre richiedere informazioni al numero della hotline del Comune: 081 822 60 64.