Frana Val Bregaglia: Soglio è raggiungibile anche di notte

L'itinerario verso il Maloja rimane invece aperto solo in orario diurno

Frana Val Bregaglia: Soglio è raggiungibile anche di notte
12 Settembre 2017 ore 09:50

A partire da lunedì, il paese bregagliotto di Soglio è di nuovo raggiungibile anche di notte. Da subito si può transitare la strada da Soglio, attraverso Spino, verso Castasegna e l’Italia, nonché viceversa, anche dopo le ore 20:00. La chiusura notturna della strada del Maloja (H3) tra Spino e Promontogno rimane in vigore fino a nuovo avviso.

Limitazioni diminuite anche per i voli

La chiusura dello spazio aereo sopra Bondo e la Val Bondasca è terminata domenica notte. Sono quindi nuovamente permessi i voli con l’elicottero o di droni. Il piazzale di atterraggio per gli elicotteri a Promontogno si trova nelle immediate vicinanze del bacino di ritenzione delle colate detritiche di Bondo; l’itinerario per l’atterraggio degli elicotteri prevede il sorvolo di Bondo e del bacino. Sono possibili in qualsiasi momento degli atterraggi di elicotteri.

Informazioni utili

Il Comune informa gli abitanti tramite il suo sito internet www.comunedibregaglia.ch/infobondo e via twitter www.twitter.com/InfoBondo. È possibile inoltre richiedere informazioni al numero della hotline del Comune: 081 822 60 64.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia