all'alba

Frontale sulla SS36 a Prata Camportaccio: paura per una ragazza incinta

Mercedes contro Bmw sotto la pioggia: traffico bloccato per oltre due ore, nessun ferito grave

Frontale sulla SS36 a Prata Camportaccio: paura per una ragazza incinta
Pubblicato:
Questa mattina, poco prima delle 6, un violento scontro frontale si è verificato sulla Strada Statale 36, nel comune di Prata Camportaccio, frazione San Cassiano. Coinvolti un pick-up Mercedes con targa tedesca, guidato da un uomo solo a bordo e diretto verso Dubino, e una Bmw Serie 3 con targa olandese, occupata da due persone, che viaggiava in direzione opposta verso Chiavenna.
L’urto, avvenuto sotto una pioggia battente, ha causato gravi danni a entrambi i veicoli.

L’allarme e i soccorsi

Subito dopo l’impatto, diverse chiamate al numero unico d’emergenza 112 sono arrivate sia da residenti della zona che da automobilisti in transito. Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polstrada di Mese, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

La paura per la passeggera incinta

La situazione più preoccupante ha riguardato la passeggera della Bmw, una giovane donna croata in stato di gravidanza. Trasportata in codice giallo all’ospedale di Gravedona, fortunatamente le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: ha riportato solo alcune contusioni e un forte spavento, senza conseguenze per il bambino.

Cause e rilievi

Secondo le prime ricostruzioni, la causa del sinistro sarebbe una distrazione del conducente del pick-up tedesco, che avrebbe invaso la corsia opposta centrando la Bmw. Gli agenti della Polstrada hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti di rito.

Traffico e viabilità ripristinata

La strada è rimasta chiusa per oltre due ore, fino alle 8.30 circa, per consentire i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi fortemente danneggiati. Sul posto anche una pattuglia dei Carabinieri di Chiavenna per la gestione della viabilità.