Incidente

Frontale sulla Valeriana, gravissimo un 19enne di Mello - AGGIORNAMENTO

E' accaduto poco dopo mezzogiorno.

Frontale sulla Valeriana, gravissimo un 19enne di Mello - AGGIORNAMENTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono gravi le condizioni di un ragazzo di 19 anni rimasto coinvolto in uno scontro frontale sulla Valeriana. L'incidente è avvenuto oggi, martedì 18 febbraio 2020.

Frontale alla Valletta di Traona

L'incidente stradale è avvenuto poco dopo mezzogiorno in località Valletta di Traona. Due le vetture coinvolte con alla guida il giovane di 19 anni e un 41enne. Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato tre ambulanze e l'elicottero. Con loro anche i vigili del fuoco e i carabinieri. Secondo quanto si è appreso le ferite più serie sono state riportate dal ragazzo di 19 anni. Dopo le prime cure direttamente sul luogo dello schianto, è stato caricato a bordo del velivolo per il trasporto in ospedale in codice rosso, indice di un quadro clinico critico. Più lievi, ma comunque seri, i traumi riportati dall'altro automobilista che è stato caricato in ambulanza per il trasporto in ospedale in codice giallo, simbolo di traumi seri ma fortunatamente non tali da metterne a rischio la vita. Entrambi i feriti sono della zona.

Aggiornamento delle 14.30

E' stato portato in elicottero all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il 19enne rimasto ferito in maniera grave nell'incidente sulla Valeriana. Il giovane di Mello ha riportato traumi seri e i medici dell'ospedale orobico lo stanno sottoponendo in queste ore agli accertamenti e alle cure del caso senza sbilanciarsi per ora sui tempi e le possibilità di recupero. L'altra persona ferita, il 41enne, è un uomo di Morbegno e le sue condizioni non paiono destare particolare preoccupazione. E' stato ricoverato all'ospedale di Sondrio.

Seguici sui nostri canali