spaccio

Fuggito dalla Valle per evitare la condanna, è stato trovato in Spagna ed estradato

Importante operazione della Squadra Mobile delle Questura di Sondrio.

Fuggito dalla Valle per evitare la condanna, è stato trovato in Spagna ed estradato
Pubblicato:

Arrestato a Fiumicino Un Trentaquattrenne Nordafricano Condannato per Spaccio di Droga

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato della Frontiera di Roma Fiumicino ha eseguito un Mandato di Arresto Europeo emesso nei confronti di A.E.E., 30 anni, di origini nordafricane. L'uomo era stato condannato definitivamente per spaccio di sostanze stupefacenti, una sentenza derivante dall'operazione "Biker Express", conclusa nel 2021.

Fuggitivo

L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio e affidata alla Squadra Mobile della Questura di Sondrio, mirava a contrastare il fenomeno dello spaccio nei boschi. L'indagine aveva già portato all'arresto di sei persone, cinque cittadini nigeriani e un italiano, grazie all'esecuzione di misure cautelari di custodia in carcere.

A.E.E. aveva lasciato l'Italia per evitare il provvedimento restrittivo, ma grazie all'incessante lavoro investigativo della Squadra Mobile, è stato rintracciato in Spagna. Le autorità spagnole hanno concesso l'estradizione, permettendo il ritorno dell'uomo in Italia per affrontare la giustizia.

Ora, A.E.E. dovrà scontare una pena di 5 anni, 4 mesi e 17 giorni di reclusione, successiva a una condanna di 6 anni e 10 giorni di carcere. La determinazione delle forze dell'ordine italiane ha dimostrato ancora una volta la loro efficacia nel perseguire i criminali e garantire la sicurezza del territorio.

Seguici sui nostri canali