Fuochi a Gravedona: è partito il conto alla rovescia

Tutto pronto per l'evento clou dell'anno

Fuochi a Gravedona: è partito il conto alla rovescia
Pubblicato:
Aggiornato:

Fuochi a Gravedona: il 14 agosto si rinniva la tradizione sul lungolago

Fuochi a Gravedona: Un appuntamento fisso da oltre 50 anni

Mancano pochi giorni all'appuntamento con la Festa del lago a Gravedona che da oltre cinquant'anni, ogni 14 agosto, evoca la vittoria dei gravedonesi e degli isolani sul Barbarossa attraverso la suggestiva sfilata di barche allegoriche illuminate. Durante la festa i vari rioni del paese si sfidano costruendo delle barche allegoriche. A concludere i festeggiamenti un suggestivo spettacolo pirotecnico sulle acque del lago.

Sono attesi in migliaia

Sono attese come ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il lago e affiancati da una miriade di turisti che da sempre apprezzano la sfilata di barche e i quaranta minuti di fuochi d’artificio preparati da esperti artificieri che lasciano tutti a bocca aperta. dall'emozione. Lungolago invaso di gente, e da tante bancarelle con le degustazioni di prodotti della tradizione nelle piazzette, buona musica e intrattenimento anche il giorno successivo.

Una delle manifestazioni principali dell'anno

Il Ferragosto gravedonese organizzato da Amministrazione comunale e Pro loco si è confermato come manifestazione clou dell’estate altolariana. Per accedere al lungolago, nella serata del 14, è necessario munirsi di ticket di 2 euro. In caso di maltempo il programma verrà riproposto all'indomani.

Seguici sui nostri canali