Furto all’UPIM di Piantedo: arrestate due donne milanesi con precedenti
Operazione dei Carabinieri.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Delebio (SO), durante un’attività di controllo del territorio finalizzata al contrasto della criminalità diffusa, hanno tratto in arresto due donne, rispettivamente di 38 e 44 anni, entrambe residenti nel milanese e già note alle forze dell’ordine.
Arrestate
Le due sono state sorprese poco dopo aver messo a segno un furto all’interno del negozio UPIM situato nel centro commerciale “Fuentes” di Piantedo. È stata la responsabile dell’esercizio commerciale ad allertare tempestivamente i militari, che sono intervenuti rapidamente riuscendo a intercettare le due sospettate nel parcheggio adiacente, a bordo di un’autovettura, mentre tentavano di darsi alla fuga.
La perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire l’intera refurtiva: capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 1.300 euro. La merce è stata immediatamente restituita alla responsabile del punto vendita, la quale ha sporto contestuale denuncia-querela.
Le due donne, dopo le formalità di rito, sono state condotte presso la Casa Circondariale di Como, dove restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sondrio. L’intervento dei Carabinieri ha permesso di assicurare alla giustizia due soggetti dediti a reati contro il patrimonio, confermando l’efficacia dei controlli sul territorio per la sicurezza della comunità.