IL VIDEO: furto in gioielleria a Sondrio, identificate le ladre

Una è finita in manette mentre l'altra è ancora ricercata dalla Polizia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state identificate le due ladre che pochi giorni prima di Ferragosto avevano messo a segno un furto con destrezza alla gioielleria Bonaiti di Sondrio.

Furto a Sondrio, una ladra in cella

Una delle due autrici del colpo, che aveva fruttato una refurtiva del valore di circa 20mila euro, è finita in cella. Venerdì 30 agosto gli investigatori della Squadra Mobile di Sondrio con i loro colleghi di quella di Bergamo hanno fermato a Romano di Lombardia Serena Demetrio, 30 anni, italiana senza fissa dimora e ora in carcere a Bergamo. La complice più anziana, una 56enne, è invece al momento ricercata in tutta Italia.

Le indagini

Le indagini erano scattate subito dopo la denuncia da parte del gioielliere del furto subito. Per l'individuazione sono state fondamentali tanto la telecamera interna al negozio della Garberia di Sondrio che quelle degli impianti di videosorveglianza posizionati lungo le principali vie d'accesso alla città. Dopo essere riusciti a risalire all'auto usata dalle ladre, gli investigatori della Questura ne hanno seguito le tracce fino alla provincia di Bergamo. E proprio lì, come detto, è scattato il blitz con l'arresto avvenuto su uan strada a Romano di Lombardia, dove i poliziotti erano certi che sarebbe transitata la Fiat con a bordo una delle due ladre. Inoltre, per l'identificazione di una delle due, è stata fondamentale un'impronta digitale che era negli archivi perché la donna era stata coinvolta in un episodio analogo qualche anno fa a Pavia.

Seguici sui nostri canali