Soccorsi in azione

Giornata da incubo sulle nostre strade, due gravi incidenti con 15 persone coinvolte

I due schianti sono avvenuti sulla Statale 38 a Villa di Tirano e sulla Sp 21 a San Giovanni di Teglio.

Giornata da incubo sulle nostre strade, due gravi incidenti con 15 persone coinvolte
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella di oggi, martedì 1 novembre 2022, è una giornata da incubo sulle nostre strade. Dopo l'auto travolta dal treno al passaggio a livello, altri due gravi incidenti sono avvenuti in queste ore. E in entrambi i casi sono numerose le persone rimaste coinvolte: 15 in totale. La dinamica dei due sinistri è al vaglio dei Carabinieri.

Giornata da incubo sulle nostre strade, incidente a Villa di Tirano sulla Statale 38

Il primo dei due schianti è avvenuto poco distante dall'incrocio tra la Statale e la strada che porta a Stazzona, dove si era verificato l'incidente tra l'auto e il treno. Secondo quanto si è appreso, più veicoli si sono scontrati sulla Ss38. Non è escluso al momento che l'impatto tra mezzi sia stato provocato dal fondo reso viscido dalla pioggia e dalla coda creata dall'incidente al passaggio a livello.

L'allarme in questo caso è scattato alle 12.45. Ben 8 le persone coinvolte, tutte fortunatamente con ferite lievi. Si tratta di una ragazzina di 13 anni, un bambino di 8, tre uomini rispettivamente di 32, 51 e 68 anni, oltreché di due donne di 48 e 52 anni. Alcuni di loro hanno avuto bisogno delle cure dei medici del Pronto Soccorso di Sondrio e sul posto sono state inviate due ambulanze.

Il traffico, come è facile immaginare, ha subito ulteriori rallentamenti e si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni.

Il secondo dei due incidenti a San Giovanni di Teglio

Il secondo schianto di queste ore è avvenuto invece sulla Strada Provinciale 21 in località San Giovanni sul territorio comunale di Teglio, lungo la strada che collega la frazione a Villanuova. In questo caso si sono scontrate due auto con a bordo sette persone. La richiesta d'aiuto alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivata una manciata di minuti dopo le 14. Sul posto sono stati inviati i Vigili del fuoco, tre ambulanze e anche l'elicottero decollato dalla base di Caiolo.

Anche in questo caso, fortunatamente, le persone coinvolte non hanno riportato traumi particolarmente preoccupanti, tanto da essere trasportati (quelli con ferite più serie) in ospedale in codice giallo, indice di un quadro clinico di media gravità. Tra i coinvolti anche un bambino di 4 anni, mentre le altre persone - sia uomini che donne - hanno un'età compresa tra i 39 e gli 79 anni. Uno è stato trasportato in elicottero al Morelli di Sondalo

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali