Giornata in ricordo di Lisa Garbellini
Saranno anche premiate le tesi di laurea
Si terrà venerdì 1 dicembre la quinta Giornata di studi in ricordo di Lisa Garbellini.
Giornata in ricordo di Lisa Garbellini
"Amicizia, generatività e promozione sociale". E' questo il titolo della quinta Giornata di studi in ricordo di Lisa Garbellini. L'evento è reso possibile da: Osservatorio sulla Valtellina, Ippogrifo, associazione culturale Asma, con il contributo di: Ersaf, Bim, Cisl Sondrio, Credito Valtellinese e Banca Popolare di Sondrio. La Giornata si terrà alla sala consiliare della Provincia a partire dalle ore 9.
Tanti i relatori della Giornata
Il convegno si aprirà con il saluto delle autorità: Giuseppe Mario Scalia, prefetto, Alcide Molteni, sindaco di Sondrio, Luca Della Bitta, presidente della Provincia, Alan Vaninetti, presidente del Bim, Elisabetta Parravicini, presidente di Ersaf. Il convegno sarà presieduto dal professor Bruno Di Giacomo Russo, dell'Osservatorio sulla Valtellina. Alle 9.30 interverrà il professor Mons. Patrizio Rota Scalabrini, teologo e biblista che parlerà delle "Prospettive bibliche sul dono dell'amicizia". Alle 11.30 il professor Mario Garbellini, papà di Lisa, relazionerà su "Formazione psicosociale di un imprenditore pedagogico: l'esempio di Vittorino Chizzolini.
La proclamazione dei vincitori del premio di Laurea
Alle 10.30 avverrà la proclamazione dei vincitori del premio di Laurea, in ricordo di Lisa Garbellini. Le tesi dei candidati saranno poi raccolte nei "Percorsi Valtellinesi", la rivista scientifica annuale dedicata ad analisi e approfondimenti sulla Valtellina.