Giro d'Italia, brutta caduta per Alessio Martinelli: nessuna ferita grave
La squadra rassicura sui social: "Attualmente è cosciente e le sue condizioni sono stabili"

Il valtellinese Alessio Martinelli, è rimasto vittima di una brutta caduta nel primo pomeriggio di oggi, martedì 27 maggio 2025, durante la tappa del Giro d'Italia.
Giro d'Italia, brutta caduta per Alessio Martinelli
Martinelli era atteso in particolare domani, quando la corsa rosa approderà in Alta Valle. E già era pronta la festa, visto che il giovane ciclista in forza alla Vf Group-Bardiani Csf-Faizanè è di Valdidentro. Oggi il giovane corridore, considerato uno delle grandi promesse del ciclismo italiano, era riuscito a entrare nella fuga di giornata.
Poi, durante una discesa, mentre si trovava in testa al gruppo dei battistrada, è avvenuta la scivolata sull'asfalto bagnato ed è rovinato a terra. La scivolata è proseguita fuori dalla carreggiata e Martinelli è finito nel bosco sotto la strada.
Sul posto è intervenuto il personale di un'ambulanza di quelle che sono al seguito della corsa rosa e anche gli uomini del Soccorso Alpino Trentino. Fortunatamente, nonostante lo spavento, le condizioni di Martinelli sono rassicuranti.
Sui profili social della sua squadra, infatti, si legge: "Martinelli, vittima di una caduta, è stato trasportato in ospedale. Attualmente è cosciente e le sue condizioni sono stabili. Ulteriori aggiornamenti sul suo stato di salute verranno comunicati in giornata".
Poi, qualche ora più tardi, sempre dalla squadra attraverso i social sono arrivare le rassicurazioni: "Fortunatamente gli accertamenti medici hanno escluso fratture, soltanto un trauma al mento e al gluteo destro".