Grave incidente a Talamona, due persone in ospedale
Intervent dei soccorsi sabato 28 maggio 2022.
Un incidente sulla vecchia Statale dello Stelvio ha coinvolto 2 persone e mandato in tilt il traffico.
Due persone coinvolte
Dalle prime informazioni ricevute l'incidente è avvenuto a Talamona, all'altezza dell'incrocio tra la vecchia Statale 38 e via Ciocchini.
La chiamata al numero di emergenza è arrivata intorno alle 11:45. La dinamica dell'incidente ancora non è stata resa nota, due uomini di 48 e 77 anni sono rimasti feriti in modo serio secondo quanto riportato dalla Agenzia Regionale dell'Emergenza Urgenza.
Sul luogo dell'incidente, oltre a Forze dell'Ordine e Vigili del Fuoco, sono giunte tre ambulanze e l'elicottero che si è alzato da Milano ed ha raggiunto i feriti per poi portare il più grave all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I soccorsi sono stati attivati in codice giallo e una volta sul posto il codice di intervento è stato cambiato in rosso, indice di massima gravità.sono arrivate sei ambulanze e un'auto medica oltre a Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Traffico in tilt
Inevitabili le ripercussioni sul traffico, la vecchia SS 38 è rimasta bloccata per diverse ore in attesa che i soccorsi intervenissero e che la strada venisse messa in sicurezza.
Immagine d'archivio