soccorsi in azione

Grave incidente a Valfurva: giovane di 18 anni muore in uno scontro frontale

Nell'incidente sono rimaste coinvolte altre due persone, tra queste una ragazza di 16 anni

Grave incidente a Valfurva: giovane di 18 anni muore in uno scontro frontale
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Un tragico incidente stradale si è verificato oggi poco prima delle 9 di lunedì 18 dicembre 2023 sulla strada statale SS300 a Valfurva, in provincia di Sondrio. La dinamica dell'incidente è stata confermata come un frontale ma sull'esatta dinamica stanno indagando le Autorità.

Scontro mortale

Purtroppo il conducente di una delle due vetture, un giovane ragazzo di 18 anni, è stato dichiarato deceduto sul posto. La passeggera che viaggiava con la vittima, una ragazza di 16 anni, ha riportato un trauma al torace ed è stata prontamente trasportata presso l'ospedale di Sondalo, dove è stata classificata in codice giallo, indicando un livello di gravità intermedio.

Il conducente dell'altra automobile coinvolta nello scontro, un uomo di età non specificata, fortunatamente non ha subito ferite gravi e non è stato necessario il suo trasporto in ospedale.

L'incidente ha richiesto un massiccio intervento di soccorso da parte delle autorità locali. Sul luogo sono intervenuti l'elisoccorso, un'auto infermieristica, un'ambulanza, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

 

Seguici sui nostri canali