soccorsi in azione

Grave incidente lungo la Statale 36, 74enne estratto dall'auto ribaltata

Sinistro avvenuto nella canna sud della galleria Corenno, all'altezza del territorio comunale di Dorio.

Grave incidente lungo la Statale 36, 74enne estratto dall'auto ribaltata
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto di repertorio

Grave incidente lungo la Statale 36 che è stata temporanemente chiusa.

Nella mattinata di Venerdì 14 ottobre 2022 lungo la Statale 36 nella canna sud della galleria Corenno, all'altezza del territorio comunale di Dorio, un'auto si è ribaltata causando il grave ferimento di un anziano che era alla guida del mezzo.

Ferito gravissimo

L'allarme, che ha messo in moto l'ingente mobilitazione degli uomini e dei mezzi di soccorso, è scattato pochi minuti prima delle 9  di mattina

Mobilitati gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto, con il codice rosso di massima gravità le ambulanze dei Volontari del Soccorso Bellanese e della Croce Rossa di Colico.

Non solo ma da Sondrio è stata fatta decollare ed è stata dirottata a Dorio anche l'eliambulanza con a bordo l'equipe medica.

 Le squadre dei pompieri attraverso l'utilizzo di cesoie e divaricatori hanno estratto il 74enne  dall'auto per poi affidarlo alle cure dei sanitari.

Chiusa la Statale 36

Com riportano i colleghi di PrimaLecco.it, le operazioni di soccorso hanno reso necessario lo stop alle auto quindi è stata temporaneamente chiusa la Statale 36 in direzione Milano. Terminate le operazioni di soccorso è stata poi riaperta.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le forze dell'ordine per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.

 

Il luogo dell'incidente

 

 

Seguici sui nostri canali