Questa mattina, intorno alle ore 9, un grave infortunio sul lavoro si è verificato a Traona, in provincia di Sondrio, nei pressi del fiume Adda.
Muore imprenditore
La vittima è Ernesto Della Mina, titolare della Dme Scavi di Traona, un’impresa locale di movimento terra. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava alla guida di un escavatore quando il mezzo si è ribaltato, finendo nel fiume e rimanendo parzialmente sommerso.
Ernesto Della Mina è stato estratto dal veicolo in condizioni gravissime: i soccorritori lo hanno rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. Nonostante le manovre di rianimazione immediatamente avviate sul posto, l’uomo è deceduto mentre era in volo sull’elicottero che lo stava trasportando d’urgenza all’ospedale di Sondrio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente diversi mezzi di soccorso, tra cui un elisoccorso, un’auto infermieristica e un’ambulanza, oltre ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e al personale dell’ATS. Le operazioni di recupero del mezzo sono risultate particolarmente difficoltose, data la posizione critica dell’escavatore nel fiume.
Le autorità competenti stanno conducendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



