Tragedia

Incidente sulla ex SS38: muore in moto l’imprenditore Massimiliano Damiani

E' accaduto nella serata di giovedì

Incidente sulla ex SS38: muore in moto l’imprenditore Massimiliano Damiani

 

Tragedia nel tardo pomeriggio di giovedì 16 ottobre 2025 lungo la Strada Statale dello Stelvio, nel territorio comunale di Talamona (Sondrio). Un grave incidente stradale ha visto coinvolti un’auto e una moto.

Tragedia

Secondo le prime informazioni, nell’impatto ha avuto la peggio il motociclista, un uomo di 48 anni, che è deceduto nonostante i tempestivi tentativi di soccorso. La vittima è Massimiliano Damiani, imprenditore di Talamona.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri di Sondrio e i soccorritori del 118, con l’attivazione della piazzola per l’elisoccorso di Sondrio. La centrale operativa SOREU Alpi ha inviato sul luogo dell’incidente diversi mezzi d’emergenza.

Tutti gli interventi sono stati gestiti in codice rosso, ma purtroppo per il centauro non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno concluso le operazioni sul posto constatandone il decesso.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello scontro. La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.