chiesa valmalenco

Grave infortunio sulle piste, sciatrie salvata dalla Polizia

La donna priva di sensi è stata soccorsa inizialmente con la maschera ad ossigeno.

Grave infortunio sulle piste, sciatrie salvata dalla Polizia
Pubblicato:

Nella giornata di lunedì 17 gennaio, nel comprensorio sciistico di Chiesa in Valmalenco, una donna belga di 68 anni è caduta accidentalmente sulle piste, sbattendo violentemente il viso sul manto nevoso compatto e procurandosi un importante trauma cranico facciale.

Trauma cranico

Dalla Questura di Sondrio fanno sapere che, una volta ricevuta la segnalazione, gli operatori della Polizia di Stato addetti alla Sicurezza e Soccorso in montagna, a bordo della motoslitta, hanno raggiunto la signora che si trovava in posizione supina al centro della pista da sci, priva di sensi, con battito cardiaco ed attività respiratoria irregolari.

Dopo aver messo in sicurezza la zona, i poliziotti le hanno prestato le prime cure urgenti, utilizzando la maschera dell’ossigeno, intanto hanno allertato anche il 118. La signora ha iniziato a reagire, riprendendo coscienza a tratti, benché riportasse un forte ematoma sul viso e manifestasse evidenti amnesie sulla dinamica dell’accaduto. Per tali motivi, la donna è stata elitrasportata presso l’Ospedale di Sondrio per le cure del caso.

Alla malcapitata, sotto osservazione, è stata diagnosticata, oltre al trauma cranico commotivo, la frattura della spalla sinistra.

 

Seguici sui nostri canali