Grave malore per un operaio di 24 anni a Rogolo
Intervento dei soccorsi nel amattinata del 27 maggio 2024.

Un grave incidente ha colpito questa mattina un giovane operaio di soli 24 anni, che ora si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale "San Gerardo" di Monza. Il drammatico evento si è verificato intorno alle 11:49, all'interno dello stabilimento di un'azienda a Rogolo.
Malore
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava svolgendo le sue mansioni nel cantiere navale quando ha improvvisamente accusato un forte malore, presumibilmente di natura neurologica. Subito dopo, l'operaio è crollato a terra davanti agli occhi dei colleghi, che hanno immediatamente richiesto soccorso.
La situazione è apparsa subito critica, tanto che l'intervento è stato catalogato in codice rosso, segno di massima gravità. Sul luogo dell'incidente sono prontamente arrivati i sanitari, giunti con un'ambulanza della Croce Rossa di Morbegno, un'auto infermieristica di Areu e l'elisoccorso di stanza a Caiolo.
I soccorritori, resisi conto della gravità del malore, hanno deciso di trasferire d'urgenza il giovane operaio presso l'ospedale a Monza, dove è stato immediatamente preso in cura dai medici. Al momento, le condizioni dell'operaio sono stabili ma gravi, e la prognosi resta riservata.