Livigno

Grazie al Lions Club Satellite una serata benefica del tutto speciale

Un premio ai disegni realizzati dai ragazzi delle scuole elementari e medie nel lockdown.

Grazie al Lions Club Satellite una serata benefica del tutto speciale
Pubblicato:

Evento multiculturale dal significato pedagogico, ricreativo e sociale. Cosa può fare di più, soprattutto in questo periodo di pandemia, il Lions Club Satellite Livigno, nato sei anni fa, guidato da Lino Trabucchi, che sabato 2 ottobre, alle 20.30, presso il Cinelux, ha proposto un evento in presenza, grazie alla collaborazione con Sitas Impianti, Alpi Carni, Il Cenacolo, KAFé, Cantine Nera, Zinnermann, Aquagranda, Banca popolare di Sondrio, Rainoldi Vini, Carosello 3000, Hotel Alpina, Photo Gino, Alpe Livigno, BB Gomme. Una serata speciale, in cui c'è stata la premiazione dei primi quattro disegni, su 50, realizzati in maniera toccante dai ragazzi delle scuole elementari e medie dell’Istituto comprensivo Luigi Credaro, iscritti a concorso indetto dal sodalizio Lions di Livigno dal titolo poster Coronavirus, "difenditi, difendiamoci", durante il lockdown.

Ospiti

Presenti Carlo Signorelli, docente dell’ospedale San Raffaele di Milano, i sindaci di Livigno Damiano Bormolini, di Valdidentro Massimiliano Trabucchi, di Sondrio Marco Scaramellini, rappresentanti scolastici di Livigno e non solo e i ragazzi che hanno partecipato alla prova. Evento di spicco l’esibizione del coro gospel "Incontrocanto" di Vimercate, composto da 24 donne, reduci da aver cantato con Antonella Ruggero al Palazzo Farnese di Piacenza. Il ricavato della manifestazione viene devoluto a persone bisognose del paese, in particolar modo è stata ravvisata la necessità di acquistare un macchinario per un uomo ricoverato per mesi in ospedale, che ha perso l’uso delle articolazioni e che ha bisogno per riprendersi di questo sostegno.

Commento

Così Trabucchi. "L’obiettivo principale è cogliere l’occasione per fare capire l’importanza del Lions Club sul territorio, fare conoscere ai presenti la realtà Lions Satellite Livigno ancora poco diffusa, e comprendere la sua filosofia di service in aiuto dell’altro, portare a termine il concorso le cui premiazioni erano state rimandate a causa dell’emergenza sanitaria, ma soprattutto raccogliere i fondi per l’emergenza sociale".

Seguici sui nostri canali