Lettera

Grazie all'ex ospedale di Tirano, la gratitudine di un paziente

Le parole di Guido Monti.

Grazie all'ex ospedale di Tirano, la gratitudine di un paziente
Cronaca Tiranese, 27 Agosto 2021 ore 06:30

Guido Monti, affezionato lettore, ci ha mandato una lettera di ringraziamento per la struttura dell’ex ospedale di Tirano.

"Desidero aggiungere il mio riconoscimento al servizio di fisioterapia attivo all’ex ospedale di Tirano a quello apparso la scorsa settimana sulle colonne di Centro Valle, che leggo sempre con interesse e passione per tenermi aggiornato sui fatti locali. In particolare devo tessere le lodi a una persona davvero speciale, Pierina Schivardi di Motta di Villa di Tirano, da parecchi anni responsabile dell’ambulatorio. Alla perizia e capacità nel proprio lavoro unisce una gentilezza ed una dolcezza davvero rare e tanto più meritorie per un’operatrice della sanità pubblica".

Il racconto

Monti spiega i motivi della sua soddisfazione.

"Ne sto avendo prova da quando, su consiglio di un amico che me l’aveva segnalata, mi sono sottoposto alle sue cure ogni due giorni, in seguito ad un incidente che mi è occorso a fine giugno mentre stavo andando in bicicletta. Si tratta di una fisioterapista veramente in gamba e preparata sia sul piano professionale che strettamente umano, con una maniera di porsi che mette il paziente a suo agio fin dal primo momento. Per agevolare la mia ripresa mi assegna dei compiti a casa che servono a tenermi in esercizio ripetendo fra le pareti domestiche quanto eseguito con lei. Un esempio encomiabile di sanità funzionale e a disposizione del cittadino con abnegazione e solerzia. Grazie Pierina, sei fantastica e inimitabile".

Necrologie