Uomo di 53 anni arrestato per spaccio

L'uomo è agli arresti domiciliari

Uomo di 53 anni arrestato per spaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri di Tirano nel primo pomeriggio di giovedì 19 ottobre hanno tratto in arresto G.L., un 53enne di Grosotto, per il reato di detenzione di “cannabis indica” ai fini di spaccio.

Tentativo di liberarsi della droga

L’operazione ha preso le mosse da un controllo occasionale eseguito nei confronti dei passeggeri in transito presso lo scalo degli autobus di via Calcagno a Tirano. G.L., sceso da un pullman, alla vista dei militari, si è liberato di un portaocchiali e quindi ha cercato di passare inosservato al controllo. Il suo atteggiamento non è sfuggito all’occhio attento dei militari che, dopo averlo fermato ed identificato, hanno raccolto il portaocchiali. All’interno la scoperta: due involucri di cellophane di 10 e 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana.

Perquisizione domiciliare

A questo punto gli uomini dell’Arma hanno esteso il controllo all’abitazione di residenza dell’uomo, dove hanno rinvenuto ulteriori 350 grammi della stessa sostanza oltre a un bilancino elettronico di precisione per la pesatura della sostanza.

Arresti domiciliari

Il Grosottino è stato quindi dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Sabato mattina l’uomo è comparso davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sondrio che ha convalidato l’arresto, applicando nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora in Grosotto.

Droga nascosta in un casolare

Nell’ambito della stessa rete di controlli, i militari della Compagnia di Tirano, mercoledì pomeriggio, in un casolare disabitato nel comune di Mazzo in Valtellina hanno rinvenuto e sequestrato un sacchetto contenente 30 grammi di marjuana e un altro bilancino di precisione. Gli investigatori dell’Arma hanno fatto partire le indagini per risalire al possessore della sostanza, anche questa evidentemente detenuta ai fini di spaccio.

Seguici sui nostri canali